Comunità Energetica Rinnovabile di Pollica - Pubblicato l'Avviso

Dettagli della notizia

Avviso di Manifestazione di interesse per la Costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile di Pollica

Data:

18 marzo 2024

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.
Comunità Energetiche Rinnovabile

Descrizione

Testo completo

title

Da oggi, 18 Marzo 2024, è possibile manifestare il proprio interesse ad aderire alla Comunità Energetica del Comune di Pollica.

Ogni cittadino può aderire compilando la scheda di adesione che trovate in allegato, oppure recandosi presso gli sportelli del COMUNE.

Il Comune di Pollica si fa promotore dell’iniziativa Comunità Energetica Rinnovabile.

Come funziona

1. La Comunità Energetica Rinnovabile è un’associazione di cittadini, imprese e enti pubblici il cui obiettivo principale è fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità ai suoi membri o alle aree locali su cui opera.
  2. Gli associati mettono a disposizione della Comunità le proprie pertinenze a titolo gratuito per realizzare gli impianti fotovoltaici a fronte dell’energia autoconsumata.
  3. La Comunità Energetica realizza l’impianto fotovoltaico su pertinenze pubbliche e private.
  4. L’energia eccedente l’autoconsumo viene consumata “virtualmente” dagli altri membri della comunità e sarà oggetto di un incentivo da parte del GSE (autoconsumo condiviso).
  5. I proventi derivanti dall’autoconsumo collettivo saranno versati dal GSE alla Comunità Energetica.
  6. La Comunità, onorati gli impegni assunti con eventuali terzi fornitori utilizza le risorse finanziarie rimanenti per abbattere la bolletta energetica dei membri, ovvero per effettuare investimenti in fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici domestici) a favore dei soci stessi.

Galleria di immagini

Galleria di video

Modulo di adesione COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE

Avviso di Manifestazione d’Interesse Comunità Energetica Rinnovabile

avviso di Manifestazione d’Interesse Comunità Energetica Rinnovabile

Nessun dato da visualizzare

Giunta Comunale

Sede istituzionale

84068 Via Dante Alighieri, 8, 84068 Pollica SA

Email: sindaco@comune.pollica.sa.it

Telefono: +39 0974 901 004

Ufficio Tecnico

Sede istituzionale

84068 Via Dante Alighieri, 8, 84068 Pollica SA

Email: compollicasegreteria@hotmail.com

Email: utc@comune.pollica.sa.it

Telefono: +39 0974 901 004 interno 7

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send