Il nuovo sistema di raccolta differenziata messo a punto dal Comune di Pollica ed affidato operativamente alla SARIM S.r.l. ha introdotto alcune innovazioni nel calendario di conferimento dei rifiuti e in parte anche nelle modalità di conferimento.
Il sistema di raccolta è stato pensato in modo diversificato per diversa tipologia di Utenze (Domestiche e Non Domestiche) e ambito territoriale. Sono stati individuati 4 ambiti territoriali:
Pollica, Galdo, Celso, Cannicchio e Aree Rurali
con un sistema di conferimento rifiuti c.d. Porta a Porta
Ambito 3 e 4 – Acciaroli e Pioppi
con un sistema di conferimento rifiuti a Postazione o presso le Isole Ecologiche Automatizzate
Per le Utenze Domestiche, al fine di rendere più agevole il conferimento dei rifiuti, abbiamo preferito mantenere gli stessi giorni e gli stessi orari di conferimento durante tutto l’arco dell’anno:
Qui potete scaricate il formato digitale del Calendario di Conferimento delle Utenze-Domestiche-Ambito-1-e-2
Sul calendario sono riportati i giorni di conferimento, ovvero il giorno e l’ora a partire dalla quale potete posizionare i vostri rifiuti fuori dalla porta.
Qui potete scaricate il formato digitale del Calendario di Conferimento delle Utenze-Domestiche-Ambito-3-e-4
Per il conferimento presso le Postazioni Ecologiche Automatizzate sarà necessario richiedere al NUMERO VERDE 800.983.850 lo specifico codice collegato alla vostra utenza. Potete richiedere il Codice anche presso l’Info Point ad Acciaroli.
NUMERO VERDE 800.983.850
Un’altra importante novità è il ritiro a domicilio degli ingombranti. Potete prenotare il ritiro con una semplice telefonata.
Vi ricordiamo inoltre che è assolutamente vietato depositare i rifiuti ingombranti presso le postazioni. Comportamenti difformi saranno sanzionati anche mediante l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza.